Un’azienda a carattere familiare con oltre 70 anni d’esperienza nel mondo dell’enologia monferrina. Anche se privata, la Cantina è un’importante azienda per il territorio e conta circa 100 produttori; tutti viticoltori del nostro Monferrato che garantiscono continuità con il passato.

Abbiamo deciso di puntare sulla tradizione secolare del nostro territorio, la Valle Ghenza, che è oggi Patrimonio Mondiale dell’Unesco. I nostri vini sono i tipici vini del Monferrato: Ruché, Dolcetto, Barbera, Grignolino, Freisa, Bonarda e così via. Il nostro obiettivo è, dunque, produrre vini di qualità, secondo una filosofia sostenibile, che siano l’espressione più autentica della nostra terra: Il Monferrato.

La gamma di vini prodotti dalla nostra azienda soddisfa tutti i tipi di palato: i vini pregiati della Linea Selezione, composta da 12 rossi, tra cui il Barbera Passito, e 6 bianchi.
Nove rossi, tre bianchi e un rosé sono i vini della Linea Classica, di cui fanno parte quelli più tradizionali come il Dolcetto, la Bonarda, lo Chardonnay e il Barbera.

La linea Arditi Fratelli possiede anche una gamma di Spumanti (7 referenze), Vini Dolci (4 referenze) e distillati (2 referenze).

Azienda Agricola CANTINA DEL MONFERRATO SARL
Via Regione isola n. 2/A
15030 Rosignano Monferrato (AL)
0142 488138

FESTA DEL VINO DEL MONFERRATO UNESCO

Non una semplice festa

A Casale Monferrato un’appuntamento unico nel panorama nazionale, che accoglie ogni anno oltre 150.000 visitatori. Si celebrano vino e territorio, cucina della tradizione, cultura, arte e accoglienza di un luogo che fa innamorare. Semplicemente!

ARRIVEDERCI
A settembre 2022

...forse prima...