Cantina del Monferrato è un’azienda a carattere familiare con oltre 70 anni d’esperienza nel mondo dell’enologia monferrina. Dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, le piccole aziende delle colline del Monferrato vinificavano le uve secondo la tradizione, lasciando al tempo il compito di affinare il vino prodotto e sperando in maggiori ricavi per le loro fatiche. Si rendeva necessario, quindi, ottenere un vino di qualità, pronto in tempi brevi per la commercializzazione ed ottimizzando i costi. Sorsero così le cantine Sociali, tra cui la Cantina del Monferrato.

Viene rilevata nel 2014 dai fratelli Arditi. I fratelli Arditi decidono di scommettere sulla tradizione secolare di questo territorio dai grandi vini da riscoprire ed apprezzare.

Produce vini di qualità, che esprimono in modo autentico la tradizione secolare di questo territorio, il Monferrato. Il Monferrato è stato riconosciuto nel 2014 come Patrimonio Mondiale dell’UNESCO di particolare interesse storico, culturale e vitivinicolo.

RuchéDolcettoBarberaGrignolinoFreisaBonarda sono solo alcuni dei nomi dei nostri vini, che di generazione in generazione vengono prodotti con estrema maestria ed apprezzati oggi in tutto il mondo.

Referenze di punta:

  • Piemonte Doc Barbera passito
  • Piemonte Doc Albarossa
  • Piemonte Doc Cortese

Azienda Agricola CANTINA DEL MONFERRATO SARL
Via Regione isola n. 2/A
15030 Rosignano Monferrato (AL)
0142 488138

FESTA DEL VINO DEL MONFERRATO UNESCO

Non una semplice festa

A Casale Monferrato un’appuntamento unico nel panorama nazionale, che accoglie ogni anno oltre 150.000 visitatori. Si celebrano vino e territorio, cucina della tradizione, cultura, arte e accoglienza di un luogo che fa innamorare. Semplicemente!