L’Azienda Agricola Braggio Vini nasce nel 2003 dalla passione di Francesco Braggio, perito agrario.

Al centro della “Strada del Vino”, nel Monferrato che congiunge Pontestura a Camino, in Localita’ Cascine Bosco, troviamo una zona collinare dalle pendici morbide e modellate dalle precise geometrie dei vigneti.
Tutte le fasi di raccolta, lavorazione e vinificazione delle uve, nonché la conservazione dei vini, avvengono direttamente nel cuore della zona di produzione, all’interno dell’azienda che rappresenta il vanto e l’orgoglio della famiglia.

Dalle colline alla cantina, la passione per la vite diventa maestria e l’uomo dimostra davvero il suo talento nell’assecondare le caratteristiche originarie dell’uva, la sua qualità ed i suoi umori. Anche in questo Francesco Braggio ha effettuato una scelta precisa, operando con l’aiuto della moderna tecnologia ma secondo ritmi e dettami della tradizione enologica.

Il risultato è nel bicchiere, dove confluiscono sapere e fatica, intuizione e ricerca. Tutto questo è nelle bottiglie firmate Braggio Vini, che si sta affermando per l’elevata qualità.

Braggio Vini di Francesco Braggio
Cascine Bosco, 7 – Fraz. Zenevreto
15020 Mombello Monferrato (AL)
0142 79843
info@braggiovini.it

FESTA DEL VINO DEL MONFERRATO UNESCO

Non una semplice festa

A Casale Monferrato un’appuntamento unico nel panorama nazionale, che accoglie ogni anno oltre 150.000 visitatori. Si celebrano vino e territorio, cucina della tradizione, cultura, arte e accoglienza di un luogo che fa innamorare. Semplicemente!