Il cuore di Colle Manora, paradiso tra i borghi di Quargnento e Fubine (AL), batte rosso fiammante, come i vini che nascono dai suoi vigneti. Tutto qui ruota attorno al mondo della moda e dei motori: nata dall’antica cascina “Piangalard”, vive nelle mani di Giorgio Schön e Marina Orlandi Contucci. Eredi di importanti famiglie, hanno saputo rinnovare l’azienda, impiantando vigneti e donando una raffinata personalità al territorio.

Colle Manora è sintesi dei valori del “Made in Italy”: qualità, stile, passione. La fierezza del Monferrato produce vini con grandi personalità, ispirate dallo stile di Mila Schön, la Signora della Moda, e dall’amore per le rosse da corsa, nascosto già nel logo. Quelle “rosse” Ferrari che trionfano anche sulle pareti, progettate come un box corse e impreziosite da una Ferrari 166M “Barchetta”.

La proprietà domina un anfiteatro naturale, circondato da boschi: dei circa 75 ettari totali oltre 20 sono vigneti, immersi in un favorevolissimo microclima. Se già il panorama conquista, la cantina è altrettanto affascinante, dalla produzione alla barricaia, fino al tesoro nascosto nella Sala Degustazioni: Mila Schön, madre di Giorgio, volle qui creare un “Piccolo Museo della Moda”. Troviamo inoltre il punto vendita aziendale e due appartamenti per vacanze tra le vigne.

Azienda Agricola Colle Manora ss.
Strada Bozzola n.5
15044 Quargnento (AL)
0131 219252
info@collemanora.it

FESTA DEL VINO DEL MONFERRATO UNESCO

Non una semplice festa

A Casale Monferrato un’appuntamento unico nel panorama nazionale, che accoglie ogni anno oltre 150.000 visitatori. Si celebrano vino e territorio, cucina della tradizione, cultura, arte e accoglienza di un luogo che fa innamorare. Semplicemente!

ARRIVEDERCI
A settembre 2022

...forse prima...