DA PIU’ DI SETTE GENERAZIONI VITICOLTORI

IN CASTAGNOLE MONFERRATO

L’azienda agricola “LA MIRAJA” di Gatti Eugenio è sita in Castagnole Monferrato, in un’ala dell’antico castello, sulle colline del Monferrato a pochi chilometri dalla città di Asti, rinomata già durante l’epoca dell’Impero Romano per il fiorente commercio di vini dalle qualità eccelse.

L’azienda trova fondamenta nel 1814 quando la famiglia Gatti iniziò ad occuparsi di viticoltura; nel 1970 Gatti Luigi acquistò vigneti in località Majole una delle migliori zone per la produzione di uva da vino del comune, tanto che un antico detto popolare recita: “I campi a Pigliere, le vigne a Majole e i prati in Valsia sono le terre migliori che ci sia”.

La missione dell’azienda, consapevole che un grande vino si fa con una grande uva, è quella di rispettare il più possibile la vite svolgendo la più parte dei lavori manualmente, far collimare tradizione ed esperienza secolare con tecnologia e innovazione e portare nel bicchiere i colori, i sapori ed i profumi che la nostra terra sa regalare.

Referenze di punta :

  • RUCHE’ DOCG
  • BARBERA SUPERIORE D’ASTI
  • GRIGNOLINO D’ASTI
  • CHARDONNAY
  • FREISA

Azienda Agricola La Miraja
Via al castello 62
14030 Castagnole Monferrato (AT)
+39 0141 292269

FESTA DEL VINO DEL MONFERRATO UNESCO

Non una semplice festa

A Casale Monferrato un’appuntamento unico nel panorama nazionale, che accoglie ogni anno oltre 150.000 visitatori. Si celebrano vino e territorio, cucina della tradizione, cultura, arte e accoglienza di un luogo che fa innamorare. Semplicemente!

ARRIVEDERCI
A settembre 2023