Dal 1900 e ormai da 5 generazioni la famiglia Zanello è proprietaria dell’intera struttura dove risiede l’azienda agricola.
Da circa 10 anni, dopo un periodo di inattività, sempre però accompagnato dalla preservazione del patrimonio aziendale, Paolo Zanello ha deciso di riprendere in mano la conduzione della cantina e quindi dell’intera azienda agricola.

Il grande lavoro di recupero e restauro della casa padronale soprattutto della cantina Storica e dell’Infernot, rigorosamente ristrutturati utilizzando materiali originali presenti nella zona, è stato affiancato dalla rimodulazione delle diverse attività produttive aziendali.
All’interno della cantina sono stati anche recuperati e rimessi in ordine tutti gli attrezzi enologici utilizzati nei due secoli scorsi, dando vita ad un vero e proprio museo, che ne testimonia la lunga storia.

Da sempre caratterizzata dalla produzione di vino, l’azienda ha diversificato negli anni le sue attività agricole, per arrivare ad oggi dove in azienda sono presenti oltre ai vigneti che rappresentano l’attività principale, un piccolo allevamento di bovini e suini da ingrasso, un pollaio, un ricco frutteto , un oliveto ed è anche attiva l’attività agrituristica.v

Azienda Agricola ZANELLO PAOLO
Via IV Novembre n. 2
15030 Rosignano Monferrato (AL)
349 4271965
www.cantinazanello@gmail.com

FESTA DEL VINO DEL MONFERRATO UNESCO

Non una semplice festa

A Casale Monferrato un’appuntamento unico nel panorama nazionale, che accoglie ogni anno oltre 150.000 visitatori. Si celebrano vino e territorio, cucina della tradizione, cultura, arte e accoglienza di un luogo che fa innamorare. Semplicemente!

ARRIVEDERCI
A settembre 2022

...forse prima...