Motta de' Conti

Pro Loco Mottese

La Pro loco Mottese è nata nel 1987 e da allora si è dedicata a far conoscere il suo piccolo paesino di pianura attraverso la Sagra del mais e partecipando anche ad altre importanti manifestazioni al di là del suo territorio come ad esempio la Festa del Vino Monferrato Unesco di Casale Monferrato. Da sempre è impegnata nella vita sociale di Motta de’ Conti con manifestazioni benefiche.

E’ costituita da volontari di ogni età e il fulcro della sua attività si concentra sulla cucina tipica piemontese per poter conservare e tramandare i suoi sapori unici ed inimitabili. Che dire, a tavola ci si conosce, si fa conoscere il territorio, si rafforzano amicizie……. insomma la tavola è la tavola.

Il nostro piatto forte

Fritto Misto Piemontese

fritto misto piemontese

Piatto tipico piemontese costituito da una parte dolce e da una parte di carne.

Abbiamo nel fritto misto che proponiamo la bistecca impanata, le così dette frattaglie e cioè il polmone,il fegato ed il cervello, la salsiccia, semolino dolce, semolino dolce al cioccolato, mela pastellata, amaretto in pastella, verdure pastellate.

Abbinamento

Barbera, Dolcetto, Nebbiolo, Ruchè, Grignolino

FESTA DEL VINO DEL MONFERRATO UNESCO

Non una semplice festa

A Casale Monferrato un’appuntamento unico nel panorama nazionale, che accoglie ogni anno oltre 150.000 visitatori. Si celebrano vino e territorio, cucina della tradizione, cultura, arte e accoglienza di un luogo che fa innamorare. Semplicemente!

ARRIVEDERCI
A settembre 2022

...forse prima...