Per l’azienda agricola Roveto, tutto ha avuto inizio nel  1898 con piccoli appezzamenti di terreno dai quali i bisnonni ricavavano buon vino con passione e genuinità.

Oggi l’azienda, ha ampliato i suoi  terreni arrivando ad una superficie di circa 65 ettari complessivi, di cui 15 a vigneto, ha aggiornato le tecniche di vinificazione e risistemato le cantine per offrire prodotti di qualità mantenendo viva la passione per la terra e la tradizione per il buon vino.

Offre così l’opportunità di accogliere i suoi Clienti nella sala degustazione dove possano degustare i vini accompagnati da tipici prodotti Monferrini come salumi, formaggi, marmellate, miele, nocciolepasseggiare per il giardino, ammirare le rose sentendo il profumo dei fiori che si confonde con quello del vino, allargare lo sguardo su uno orizzonte di dolci colline, dai colori cangianti a seconda delle stagioni  su cui sono costruiti piccoli paesi che toccano l’orizzonte, ascoltare il silenzio a tratti interrotto dalle voci di animali domestici e selvatici, di bambini, di trattori, raramente qualche squillo di telefono, la pioggia che cade sui tetti e sulla terra, il vento che fa oscillare gli alberi e tutto questo avvolge amichevolmente. Si riscopre così il piacere di trovarsi in un ambiente semplice ma così speciale che anche l’Unesco ha riconosciuto come patrimonio dell’umanità.

I vini prodotti della nostra azienda sono:

Barbera del Monferrato DOC

Grignolino del Monferrato Casalese DOC

Monferrato Freisa DOC

Piemonte Bonarda DOC

Piemonte Cortese DOC

Piemonte Chardonnay DOC

Vino Rosato “Prima Rosa”

Azieda Agricola Roveto
Frazione Colma Cascina Roveto 23
15030 Rosignano Monferrato (AL)
347 9091324 – 0142 488328
info@aziendaagricolaroveto.it

FESTA DEL VINO DEL MONFERRATO UNESCO

Non una semplice festa

A Casale Monferrato un’appuntamento unico nel panorama nazionale, che accoglie ogni anno oltre 150.000 visitatori. Si celebrano vino e territorio, cucina della tradizione, cultura, arte e accoglienza di un luogo che fa innamorare. Semplicemente!

ARRIVEDERCI
A settembre 2022

...forse prima...