Hic et nuc

“Hic et Nunc” simboleggia un forte richiamo che Vignale Monferrato ha avuto sulla proprietà, che ha scelto di mettere radici, Qui e Ora.

Nel 2012 la famiglia Rosolen acquista 100 ettari di terreni e inizia un lavoro di recupero. I vigneti si sviluppano tutti nel Comune di Vignale Monferrato: un patrimonio viticolo di 21 ettari dedicato esclusivamente ai vitigni autoctoni del Monferrato.

Hic et Nunc ha deciso di valorizzare il terroir del Basso Monferrato ritornando all’essenza dei suoi vini classici: il Grignolino, la Barbera e il Cortese.

Il Monferrato di Hic et Nunc è una scelta consapevole di semplicità, vitigni autoctoni e vinificazioni nel pieno rispetto delle caratteristiche varietali, alla ricerca della purezza di profumi e note sensoriali.

Uno stile “nudo”, una pulizia formale che non forza la naturale espressività del vino.

La cantina di Hic et Nunc segue un progetto avanguardistico volto ad unire le più moderne tecnologie al rispetto del paesaggio e dell’ambiente circostante, operativa ed aperta al pubblico dal 2020.

IlWine Resort di Ca’ dell’ebbro sorge accanto alla cantina, la struttura si compone di 7 stanze, ciascuna dedicata ad uno dei vigneti della tenuta, una piscina e un ampio loggiato panoramico.

 

Massimo Rosolen:
mail: m.rosolen@cantina-hicetnunc.it
cell: 348.3549517

Emanuela Musabelliu:
mail: emanuela.musabelliu@cantina-hicetnunc.it
cell: 329.4548656

Hic et Nunc Srl Società Agricola
Località Ca’ Milano 7 A-B
15049 Vignale Monferrato (AL)
+39 0142 670165
m.rosolen@cantina-hicetnunc.it

FESTA DEL VINO DEL MONFERRATO UNESCO

Non una semplice festa

A Casale Monferrato un’appuntamento unico nel panorama nazionale, che accoglie ogni anno oltre 150.000 visitatori. Si celebrano vino e territorio, cucina della tradizione, cultura, arte e accoglienza di un luogo che fa innamorare. Semplicemente!